Nata negli USA, in Pennsylvania, And1 produce da quasi 20 anni scarpe, abbigliamento e accessori per il basket. Il suo nome deriva da un urlo celebre dei telecronisti americani "And one!". Quando un giocatore subisce fallo al momento del tiro e realizza il canestro, ha diritto a un tiro libero supplementare, così il telecronista esplode con il celeberrimo "AND ONE!".
And1 è il maggior sostenitore dello streetball americano.
Il design futuristico che contraddistingue le nuove Empire Mid 2.0 di And1 è il risultato di un lavoro di ricerca e innovazione per ottenere il massimo delle prestazioni da un paio di scarpe da basket.
La tomaia, perlopiù in materiale sintetico, è costituita da una rete ventilata, per garantire leggerezza e traspirazione, e rafforzata da strati in TPU termosaldati.
Anche in quest'ultima versione delle Empire, And1 riconferma la tecnologia L2G (Low to Ground) per permettere un'ammortizzazione ad altissimo livello. L2G sono dei cuscinetti ammortizzanti e stabilizzatori posti nell'intersuola della scarpa.
La suola è in gomma abrasiva ed è adatta per tutti i tipi di superficie al coperto.
La morbidezza è una delle sue principali caratteristiche e non è un caso la presenza dell'imbottitura in schiuma in punti di stress come la zona tallonare.
L'allacciatura è tradizionale. Nella confezione è inclusa la doppia colorazione di lacci.
PREZZI:
Zalando € 75
Amazon € 119,90
Nessun commento:
Posta un commento