lunedì 17 dicembre 2012

Adidas Predator LZ X-TRX SG, scarpa da top player



Predator LZ X-TRX SG
Collaudate da tre ottimi portatori di palla come Van Persie, Xavi e Di Maria, non c’è alcun dubbio che il controllo è la caratteristica principale delle Predator LZ X-TRX. Questi scarpini prodotti da Adidas sono adatti per terreni morbidi e indicati per quei giocatori che ricoprono ruoli di regia del gioco, per centrocampisti offensivi e mezzepunte.

Le 5 Lethal Zones, che danno il nome alla scarpa, sono cinque determinate aree della tomaia progettate per diverse e specifiche funzionalità in cui la palla è a contatto con la scarpa: Dribble Zone, Sweet Zone, Drive Zone, Pass Zone e First Touch Zone.


Dribble Zone: è rappresentata da una serie di strisce diagonali in gomma superleggera ed è posizionata sull'esterno della scarpa. Serve a facilitare i dribbling

Sweet Zone: la sua funzione è quella di creare l'effetto nei tiri piazzati o effettuare dei cross a girare. E' collocata nella parte interna-anteriore della calzatura.

Drive Zone: situata in corrispondenza della pianta del piede, la Drive Zone contribuisce a offrire più potenza ai lanci lunghi.

Pass Zone : progettata in memory form, questa zona è utile per la precisione del passaggio e del controllo al volo della palla.

First Touch Zone: si trova sulla parte anteriore/superiore, è la zona più importante e consente la precisione della traiettoria del tiro e l'ottimizzazione del controllo della palla a terra.


L’attento studio dei materiali da parte dei ricercatori di Adidas ha scaturito la nascita di Hybrid Touch, un innovativo e rivoluzionario rivestimento per la tomaia della scarpa. E’ una pelle sintetica simile a quella naturale, ma 4 volte più impermeabile e con un peso decisamente più leggero (la misura 42 pesa solamente 225 grammi).

La suola delle Predator LZ è in TPU (poliuretano termoplastico) con struttura SPRINTFRAME che garantisce solidità e leggerezza ma anche comodità grazie alla fodera del tallone in nabuk. La configurazione dei tacchetti è composta da 6 intercambiabili e 5 fissi in TPU preformati offrendo migliori prestazioni in accelerazione con trazione e stabilità di alto livello.
Sotto la soletta rimovibile, è possibile inserire il sensore Adidas MiCoach che ha la funzione di registrare le proprie performance durante la partita o l'allenamento.


I prezzi on line:

Nessun commento:

Posta un commento