giovedì 10 gennaio 2013

Le nuove Puma King

Le mitiche scarpe indossate da mostri del calcio come Maradona e Pelè ritornano a far parlare di sé; infatti, dal 1 gennaio 2013, le Puma King sono ricompare sugli scaffali dei negozi di sport italiani con un look innovativo e studiate per favorire un maggior controllo della palla.

La tomaia
Nella zona più importante per il controllo e il tocco della palla, ossia quella dell'avampiede, il materiale è in una morbida e flessibile pelle premium che, grazie alla tecnologia  TouchCELL™, aumenta il livello delle prestazioni nella fase di pilotaggio della palla e nel palleggio.
Nelle parti restanti (zona tallonare e dintorni) della tomaia viene utilizzato un mix di materiali sintetici leggeri e cuoio naturale.

La suola è in Pebax, un materiale molto leggero, assieme a una combinazione di tacchetti studiata per distribuire uniformemente la pressione del peso, offrire stabilità e consentire facili ripartenze.
Estremamente importante è il supporto di protezione al tallone che consente maggiore equilibrio durante tutte le fasi di gioco e diminuisce il rischio di fastidiose talloniti.
Yaya Touré, centrocampista del Manchester City e testimonial Puma, ha avuto l'onore di inaugurare le nuove Puma King su un campo di calcio oltre a collaborare con il famoso marchio sportivo alla realizzazione di queste magnifiche scarpe da calcio.

Le dichiarazioni del centrocampista ivoriano dopo aver provato le nuove Puma King:“Ho lavorato a stretto contatto con PUMA per contribuire allo sviluppo del nuovo scarpino e mi ritengo davvero soddisfatto del risultato. E’ davvero piacevole da indossare, il design è moderno e le sue innovazioni tecnologiche ottimizzano la mia performance sul campo. Il mio stile di gioco si basa sopratutto sul controllo di palla e più sono in grado di padroneggiare la palla più possibilità ho di controllarla. Far parte di una squadra significa anche ispirare coloro che mi circondano, e quando indosso le nuove PUMA King ho la sicurezza di poter controllare la palla e far vincere la mia squadra.”


Nessun commento:

Posta un commento